Ultime Notizie

Giacomo Picciolo lascia la presidenza. A succedergli è Gianfranco Minuti

Giacomo Picciolo si è dimesso dalla carica di presidente dell’A.S.D. Città di Villafranca. Insieme a lui lasciano anche il vice Antonio Pino ed il dirigente Michele Lemmo. Il nuovo presidente del sodalizio biancoverde è Gianfranco Minuti. La notizia, che era nell’aria già da tempo, è divenuta adesso ufficiale: in data 30 giugno Giacomo Picciolo ha presentato le sue dimissioni irrevocabili.


Leggi Tutto...

Città di Villafranca, dopo la promozione il futuro è in bilico

Lo scorso 11 aprile il Città di Villafranca festeggiava una memorabile promozione, conquistata a suon di vittorie attraverso una cavalcata esaltante. Dopo i “brindisi” per il trionfo nel torneo di Seconda Categoria il futuro del club è però a rischio.


Leggi Tutto...

Città di Villafranca e Nazionale Italiana “Amici”, un pomeriggio di festa

Un pomeriggio all’insegna del binomio tra sport e solidarietà. Il Città di Villafranca ha festeggiato al “Fagnani” la promozione conquistata in Prima Categoria affrontando in un’amichevole a scopo benefico la Nazionale italiana “Amici” Gli Angeli della Tv, composta dagli artisti della fortunata trasmissione condotta da Maria De Filippi ed in onda su Canale 5.


Leggi Tutto...
012

La Storia

Stagione 2009/10

Serie D Provinciale: 1° posto e conseguente promozione alla Serie C2 Regionale, dopo un'intera stagione di imbattibilità assoluta.

Stagione 2010/11

Serie C2 Regionale: 4° posto e conseguente partecipazione ai Play Off per l'accesso alla Serie C1, avendo mantenuto per l'intera stagione l'imbattibilità casalinga.

Stagione 2011/12

Serie C2 Regionale: 1° posto e conseguente promozione diretta alla Serie C1, nonchè massimo campionato regionale di Calcio A5, ed imbattibilità "interna" mantenuta per l'intera stagione agonistica.

L'Albo d'Oro

Stagione 2012/13

Serie C1 Regionale: 1° posto e conseguente accesso diretto al campionato di Serie B Nazionale, avendo mantenuto nuovamente l'imbattibilità interna ed avendo ottenuto il record assoluto di punti conquistati nella storia del Calcio A5 Siciliano (81 punti su 90 disponibili, con 15 vittorie e 3 pareggi tra campionato e Coppa Italia).

Stagione 2013/14

Serie B: 2° posto e conseguente accesso ai playoff per la promozione in A2, dove la nostra squadra è stata sconfitta in finale. Inoltre nella scorsa stagione la nostra squadra ha raggiunto lo storico traguardo della final eight in Coppa Italia.